lunedì 24 marzo 2014

Sharm el Sheikh: motorata nel deserto e l'isola di Tiran

Isola di Tiran
Oggi vi voglio parlare di due tra le numerose escursioni che si possono fare durante una vacanza a Sharm el Sheikh: la motorata nel deserto all'alba e l'isola di Tiran.

MOTO SAFARI NEL DESERTO
Sharm el Sheik cosa vedere


Sharm el Sheik cosa vedere

Siamo partiti per questa escursione in piena notte, per goderci una splendida alba (vengono organizzate escursioni di mezza giornata anche nell'ora del tramonto!) immersi nel deserto della penisola del Sinai. Il percorso in quad e i colori del cielo hanno reso quest'esperienza davvero memorabile. Prima di terminare l'escursione, abbiamo pregustato un ottimo tè in una tenda beduina. Un consiglio: vestitevi bene!
Escursioni di questo tipo hanno una durata di circa mezza giornata e vengono organizzate da tutti i tour operator, ma potrete organizzarvi anche autonomamente tramite le diverse agenzie locali. Guidare un quad se non l'avete mai fatto non è un problema (attenzione che in alcuni casi chiedono la patente B per poterlo guidare!) anche se sicuramente ci vuole un minimo di destrezza, soprattutto tra le dune di sabbia.

ESCURSIONE IN BARCA ALL'ISOLA DI TIRAN
Sharm el Sheik cosa vedere


Sharm el Sheik cosa vedere

Dopo essere partiti da Shark bay siamo approdati nell'isola di Tiran, da cui si gode di bellissime vedute sul mare cristallino.
Si tratta di una bellissima uscita in barca della durata di alcune ore in cui si possono ammirare le bellezze del Mar Rosso (è possibile anche fare snorkeling e diving) tra cui numerosi delfini ed il relitto della nave russa Louilla, incagliatasi nei coralli della Gordon reef nel 1981. Per gli appassionati di immersioni, imperdibile è il relitto di Thistlegorm. Per questa escursione noi ci siamo organizzati autonomamente (la proposta del nostro Tour Operator era molto più costosa), abbiamo quindi chiamato un taxi che dal villaggio turistico ci ha portati a Shark bay dove ci siamo rivolti ad una agenzia locale di escursioni, che con un motoscafo ci ha portati nell'isola.

Sharm el Sheik cosa vedere
Relitto di Louilla, Gordon reef
Sito ufficiale del Turismo in Egitto
Portale sulle vacanze nel Mar Rosso

Nessun commento:

Posta un commento